domenica 17 ottobre 2010

Triglie con Salvia


Ieri ho sistemato il balcone: ho eliminato le piante morte e sistemato le rose contro il muro, mi sembra che il freddo posso rovinarle; portati dentro gli agrumi ( o meglio quel che resta di loro) e ammirato con la bocca aperta la mia salvia: mai stata così bella in tutta l'estate. che le faccia bene l'autunno? Le triglie sfilettatte in frezeer, gli appunti del corso IPCA nello scaffale IKEA......

Triglie con Salvia

Ingredienti per due persone affamate: 6 triglie piccole, 6 foglie grandi di salvia o di più, semola di grano duro, sale, olio evo.
Sfilettare le triglie o (comprare 12 filetti all'esselunga) lavare e asciugarli con carta da cucina.
Infarinare con la semola le foglie di salvia, farle saltare in un filo d’olio, metterli su carta da pane ad assorbire l’olio e tenerle al caldo.
salare e infarinare i filetti à con la semola, scaldare un filo d’olio in una wok e far saltare i filetti, metterli sulla carta da pane per assorbire l’olio in eccesso, salarli e servirli subito.
Nella foto si vede la versione a sandwich: mettere le foglie di salvia tra due filetti salati, schiacciare bene, infarinarli e saltarli con la wok , farli assorbire l’olio sulla carta da cucina o sulla carta da pane.