giovedì 25 febbraio 2010

Rotolini colorati di Elena e Cinzia per Mauro

Elena mi ha mandato la ricetta !!!
Ecco le ricette:

ROTOLINI DI SALMONE

Ingredienti: Salmone affumicato, Spuntinelle (o pancarrè, un pane morbido, in fette lunghe), Formaggio morbido tipo philadelphia

Procedimento:
Appiattire con un matterello le spuntinelle (o il pancarrè). Spalmarle con il philadelphia e distribuire sopra le fette di salmone affumicato. Arrotolarle il più stretto possibile e avvolgerle in carta di alluminio. Riporle in frigorifero. Al momento di servirle tagliare a fette di mezzo centimetro il rotolo e disporlo a piacere su un vassoio.


ROTOLINI CON MOUSSE DI TONNO

Ingredienti:  Tonno sott’olio (160 g circa),  Ricotta (200 g circa), 1 acciuga, Spuntinelle (pane morbido)

Procedimento:
In un mixer frullare il tonno sgocciolato con la ricotta e l’acciuga, fino a quando non si ottiene una consistenza omogenea.

Appiattire con un matterello le spuntinelle e spalmarci sopra la mousse di tonno. Arrotolarle il più stretto possibile e avvolgerle in carta di alluminio. Riporle in frigorifero. Al momento di serbirle tagliare a fette di mezzo centimetro il rotolo e disporlo a piacere su un vassoio.


ROTOLINI CON MOUSSE DI PEPERONI

Ingredienti: Spuntinelle, 1 peperone rosso,  formaggio tipo robiola

Procedimento:
Cuocere al forno il peperone e toglierne la pelle. Frullarlo in un mixer con la robiola fino a quando non si ottiene una consistenza omogenea.
Appiattire con un matterello le spuntinelle e spalmarci sopra la mousse di peperoni. Arrotolarle il più stretto possibile e avvolgerle in carta di alluminio. Riporle in frigorifero. Al momento di serbirle tagliare a fette di mezzo centimetro il rotolo e disporlo a piacere su un vassoio.